I transiti dei pianeti
Scrivere delle interpretazioni esatte riguardanti i transiti, che siano centrate sull’individuo, è impresa abbastanza azzardata,
in primis perché ogni persona vive la propria vita in un ambiente diverso e le situazioni vengono percepite in modi differenti. Si aggiunga il fatto che alcuni individui posseggono un livello d’essere differente, il che cambia tutto, in quanto sottostanno ad influenze più potenti di quelle delle entità planetarie. Inoltre, per predire con precisione approssimativa un periodo di vita, è necessario guardare il tema natale di un individuo, allargandosi, volendo, anche al cosiddetto "oroscopo esoterico". Parlando di determinati transiti è possibile riferirsi solamente a delle tendenze che si esplicheranno nel corso di essi; il modo in cui si esprimeranno dipenderà, tuttavia, solo dalla singola persona.
È necessario sapere che un transito in apparenza "negativo" potrebbe risultare liberatorio, e simili, mentre un transito positivo potrebbe anche non esprimersi come desiderato. Inoltre, le energie planetarie non necessariamente sono avvertite alla stessa maniera, perché si sottosta ad influenze interiori ed esteriori più pesanti, come quelli terrestri. Premesso ciò, ci limiteremo a delle sole indicazioni generali, in modo che ci si possa formare un quadro riguardo la loro natura e l’ideale modalità di interpretazione.